Tootsie
Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti

ermal meta

Una produzione di PeepArrow Entertainment, in collaborazione con il Teatro Sistina 
musica e testi di David Yazbek
libretto di Robert Horn
con Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti
coreografie Roberto Croce
direzione musicale Emanuele Friello
regia e adattamento di Massimo Romeo Piparo

Tootsie, il nuovo spettacolo teatrale di Massimo Romeo Piparo, è tratto dal famoso film del 1982 con Dustin Hoffman, regia Sidney Pollack, con musica e testi del vincitore del Tony Award David Yazbek.

Tootsie segue le vicende di Michael Dorsey, interpretato magistralmente da Paolo Conticini, un attore dalle mille sfaccettature che, dopo una serie di delusioni lavorative, decide di travestirsi da donna per ottenere un ruolo in un importante musical di Broadway.
Accanto a Conticini, Enzo Iacchetti offre un’interpretazione brillante nel ruolo di Jeff, l’amico di Dorsey, aggiungendo ulteriore profondità alla storia.

Una commedia brillante con un ritmo serrato e musiche coinvolgenti, che critica ironicamente il mondo dello showbusiness. La storia affronta temi importanti come l’amore, l’identità, il ruolo della donna nella società e il coraggio di rischiare per ottenere opportunità. La famosa frase finale del film, pronunciata da Dustin Hoffman, risuona anche nel musical: “Sono stato un uomo migliore da ‘donna’, di quanto lo sia stato da ‘uomo’”.

Foto

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025
feriali ore 21.00
domenica ore 16.30

BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 15.00 DEL 23 settembre 2024

Foto

Calendario Eventi