RENGANEK tour 2024
Francesco Renga e Filippo Neviani

francesco renga

Una produzione Friends & Partners 

Dopo il lungo tour che li ha visti protagonisti, Renga e Nek torneranno ad esibirsi insieme dal vivo, con tre appuntamenti al Teatro EuropAuditorium, dal 29 settembre al 1 ottobre 2024.

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno insieme in gara al 74° Festival di Sanremo con Pazzo di te (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino). Il brano sanremese sarà contenuto nel repack del loro album RENGANEK (Epic/Sony Music): dodici brani che mostrano la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da Raccontami a La tua bellezza, da Angelo (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a Meravigliosa (la Luna), da Il mio giorno più bello del mondo a Guardami amore e tantissimi altri.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album Nek, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da Laura non c’è a Se io non avessi te, da Almeno stavolta a Lascia che io sia, o ancora Fatti avanti amore e Se una regola c’è, senza dimenticare la cover di Se telefonando, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali Dalla Strada Al Palco, in prima serata su Rai Due, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica.

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2024
ore 21

Acquista online

Calendario Eventi