Jack Savoretti
LiveTour 2024

pio e amedeo

Una produzione Vivo Concerti

Jack Savoretti, l’artista italo inglese dalla voce ruvida, appassionato e struggente che ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore, annuncia il suo tour anche in Italia nel 2024, con tappa il 16 dicembre 2024 al Teatro EuropAuditorium.

Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, Savoretti ha iniziato giovanissimo a scrivere poesie. Sarà la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole. Il risultato è un insieme di melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta ad essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone.

Oltre un milione di copie vendute grazie a 7 album pubblicati in lingua inglese in oltre 10 anni di carriera, pagine di canzoni e poesie scritte in oltre 20 anni di ricerca espressiva, una vita da viaggiatore alla ricerca della sua anima artistica divisa tra l’Inghilterra, l’Italia, la Svizzera e il mondo intero, attraverso cui ha viaggiato negli anni per riuscire a trovare il suo suono, il suo modo di esprimere se stesso.

Savoretti può vantare un lungo elenco di collaborazioni che vanno dal pilastro del cantautorato americano Bob Dylan alla diva australiana del pop Kylie Minogue passando per Nile Rogers, James Blunt, Shania Twain ma anche Ex Otago e Elisa.

FOTo

Lunedì 16 dicembre 2024
ore 21.00

FOTO

Acquista online

Calendario Eventi