Elio e le Storie Tese
Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

pio e amedeo

Una produzione IMARTS

Nell’ambito della rassegna Sequoie Music Park, l’appuntamento organizzato dal Teatro EuropAuditorium al Parco Caserme Rosse in via di Corticella 147, a Bologna.

Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo è uno show tra il sacro e il profano, che si apre come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan degli EelST, e che si chiude con la certificazione che tutto è stato suonato in diretta «Senza basi, senza campionamenti, senza autotune, insomma senza un cazzo, tutto fatto in casa».

Elio e le Storie Tese, vestiti di bianco, su una scenografia studiata nel dettaglio, con la preziosa regia di Giorgio Gallione, sanno raccontare il nostro tempo in modo ironico e affascinante. Da La terra dei cachi a Supergiovane, da Servi della gleba a Valzer transgenico il repertorio del complessino è sempre attuale, perché in fondo la mentalità italiana non cambia mai, c’è sempre un buon motivo per scandalizzarsi.

Lo spettacolo unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese condotto con maestria e humour senza pari dagli Elio e le Storie Tese.

FOTo

Sabato 29 giugno 2024
ore 21.30

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 23 FEBBRAIO ALLE ORE 15.00, attraverso i circuiti Vivaticket e Ticketone, online e nei punti vendita.

FOTO

Acquista online

Calendario Eventi