RENGA NEK
Francesco Renga e Filippo Neviani

RECUPERO PROGRAMMAZIONE 2020|2021
Una produzione Friends & Partners
I biglietti precedentemente acquistati per la data bolognese dell’Insieme Tour di Francesco Renga restano validi per il concerto Renga Nek della stessa data.
Dal 10 marzo esce il singolo l’infinito più o meno che anticipa il nuovo progetto discografico condiviso.
Il brano (scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun, Marco Paganelli) anticipa il nuovo progetto discografico condiviso, ed è disponibile in pre-save e pre-add qui: https://epic.lnk.to/linfinitopiuomeno.
Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da Raccontami a La tua bellezza, da Angelo (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a Meravigliosa (la Luna), da Il mio giorno più bello del mondo a Guardami amore e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano Angelo e 2 premi della critica, con i brani L’uomo che ride e Raccontami.
Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album Nek, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da Laura non c’è a Se io non avessi te, da Almeno stavolta a Lascia che io sia, o ancora Fatti avanti amore e Se una regola c’è, senza dimenticare la cover di Se telefonando, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali Dalla Strada Al Palco, in prima serata su Rai Due e che tornerà nel 2023 per la seconda edizione, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo 5030, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.
Concerto precedentemente programmato per:
- lunedì 17 maggio 2021 – ore 21.00
- sabato 4 dicembre 2021 – ore 21.00
- lunedì 24 ottobre 2022 – ore 21.00
Per info e rimborsi biglietti: www.friendsandpartners.it
Lunedì 16 ottobre 2023
Ore 21
Acquista online
Calendario Eventi