L’altra metà
Francesco Renga

francesco renga

Venerdì 19 aprile uscirà “L’altra metà”, il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga. Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Francesco Renga sarà live sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium il 10 e il 17 dicembre 2019.

Prevendite aperte da venerdì 19 aprile su Ticketone.it e da martedì 23 aprile presso la biglietteria e in tutti i punti vendita.

Martedì 17 dicembre 2019
Ore 21

Calendario Eventi