Opus Cactus
Momix

momix

una Produzione Julio Alvarez e Planeta Momix
di Moses Pendleton

Ritorna sui palcoscenici uno dei grandi successi dei Momix, Opus Cactus, spettacolo scandito da ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche compiute nei luoghi più reconditi della terra.
Dal deserto dell’Arizona a tutti i deserti del mondo si estende il viaggio compiuto dai Momix nei numerosi luoghi da loro esplorati con passi di danza, eleganza e magia. Mistero e fascino contraddistinguono questo progetto firmato da Moses Pendleton, artista dall’inesauribile fantasia e dall’irrefrenabile vitalità.
I talentuosi ballerini dei Momix si trasformeranno in rettili striscianti, in colorati animali, in cactus imponenti e in minacciosi uccelli totem che voleranno in alto confondendosi in albe poetiche e tramonti infuocati, svelando i pericoli, e nello stesso tempo le meraviglie, di un universo naturale inesplorato e immensamente esteso.
Ogni spettacolo dei Momix lascia sempre dentro a ogni spettatore una nuova dimensione che sfida le leggi di gravità ed è fatta di leggiadria, forza e bellezza.

Dal 2 al 7 febbraio 2016
Feriali ore 21
Domenica ore 16.30
 

Calendario Eventi