Rapunzel Il Musical
Lorella Cuccarini

cuccarini

una Produzione Teatro Brancaccio
con Lorella Cuccarini
e con Alessandra Ferrari, Giulio Maria Corso
musiche originali Davide Magnabosco, Paolo Barillari, Alessandro Procacci
direttore musicale e arrangiamenti Davide Magnabosco
liriche Giulio Nannini – coreografie Rita Pivano
costumi Francesca Grossi – scene Alessandro Chiti
suono Maurizio Capitini – luci Alessandro Velletrani
effetti speciali Erix Logan
direttore di Produzione Carlo Buttò
regia Maurizio Colombi

Rapunzel – il musical arriva al Teatro EuropAuditorium dopo aver avuto, nella passata Stagione, solo a Roma, ben 60.000 spettatori.
Lorella Cuccarini nei panni di Madre Gothel con la sua bravura, l’ironia e gli intrighi che caratterizzano il suo personaggio coinvolgerà un vasto pubblico, fatto di grandi e piccini. Per la prima volta la favola musicale esce dal grande schermo e prende vita sul palcoscenico teatrale.
Dopo una sola Stagione il musical è già conosciuto dagli appassionati del genere e non solo e nel 2017 varcherà i confini nazionali con una tournée all’estero.
Personaggi inediti e nuove colonne sonore impreziosiscono la riscrittura della fiaba rendendola ancora più movimentata e allegra. Con Lorella Cuccarini sul palcoscenico si esibiranno Alessandra Ferrari e Giulio Maria Corso, nei ruoli principali, e più di 18 performer tra ballerini, cantanti, acrobati e attori. Scenografie imponenti e grande dinamicità di ambientazioni caratterizzano lo show e, per la prima volta nella storia del teatro, i personaggi si trasformeranno da disegni animati in video a personaggi reali sul palcoscenico in una sorta di double-fiction.

video

Dal 21 al 24 gennaio 2016
Giovedì e venerdì ore 21
Sabato ore 16 e ore 21
Domenica ore 16.30

video

Calendario Eventi