Pinocchio Il Grande Musical
Manuel Frattini

una Produzione Compagnia della Rancia
di Saverio Marconi
con Manuel Frattini
e con Roberto Colombo, Beatrice Baldaccini, Gianluca Sticotti, Giulia Marangoni, Gioacchino Inzirillo, Fabrizio Corucci, Luigi Fiorenti e Claudia Belli
musiche Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti
liriche Stefano D’Orazio e Valerio Negrini
testo Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi
coreografie Fabrizio Angelini – costumi Zaira De Vincentiis
scene Gabriele Moreschi su bozzetti originali di Antonio Mastromattei
Produzione musicale I Pooh
supervisione musicale Marco Iacomelli
disegno luci Valerio Tiberi in collaborazione con Francesco Vignati
disegno fonico Enrico Porcelli
regia Saverio Marconi
Pinocchio – il grande musical torna in scena riportando in vita uno dei personaggi fantastici più conosciuti al mondo nato dalla penna di Collodi e rappresentato in svariate forme artistiche, dalla letteratura al cinema, dalla musica ai videogiochi, fino ad arrivare addirittura nello spazio dove un asteroide porta il suo nome, “Pinocchio 12927”.
Questo musical ha raccolto enormi consensi tra pubblico e critica sin dal suo debutto che risale al 2003; centinaia e centinaia di repliche in tutta la penisola, 500.000 spettatori e tournée internazionali, come quella in Corea e a New York, non fanno altro che confermare la qualità di uno spettacolo realizzato da una grande Produzione italiana, la Compagnia della Rancia.
Straordinari cambi di scena, coreografie scatenate, musiche emozionanti e grandiosi effetti speciali in uno show che diverte, commuove e sorprende tutta la famiglia. Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la magica Fata Turchina, il Grillo Parlante e Geppetto accompagneranno Pinocchio, interpretato dal grande Manuel Frattini, nella sua sorprendente rinascita che da burattino lo farà diventare un bambino vero.
video
9 e 10 gennaio 2016
Sabato ore 16 e ore 21
Domenica ore 16.30
video
Calendario Eventi