Battiato e Alice Tour

una Produzione International Music and Arts
Al Teatro EuropAuditorium un grande ritorno, quello di Franco Battiato che salirà sul palcoscenico insieme ad un’altra acclamata artista, Alice.
Battiato e Alice saranno protagonisti di un doppio viaggio cominciato nel passato e rinnovato nel presente grazie alla loro forte intesa artistica. Il 1980 è infatti l’anno della loro prima collaborazione attraverso l’album di Alice “Capo Nord” e il singolo “Il vento caldo dell’estate” e nel 1981 l’album “Alice” sfocerà nella vittoria a Sanremo con “Per Elisa”. Duetti come “Chanson Egocentrique” e “I treni di Tozeur”, con la quale si esibirono all’Eurofestival, ebbero un grande successo rispettivamente nel 1982 e nel 1984. Nel 1985 Alice dedicherà al repertorio di Battiato l’intero album “Gioielli rubati”. Nei primi anni ’80 il maestro catanese colse e valorizzò le corde espressive e compositive della cantautrice di Forlì la quale continuò poi il proprio percorso artistico raggiungendo sempre nuove conquiste musicali.
Durante il concerto i due saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra composta Carlo Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario e Antonello D’Urso (chitarre e programmazione), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo ( batteria).
Mercoledì 30 e giovedì 31 marzo
Ore 21
Calendario Eventi