GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA IMMAGINI 



  
ELIO E LE STORIE TESE - bilgietteria
  


Home | stagione 2011 2012 | eventi
Inizio Prevendita 02/01/2012
ACQUISTA ON LINE
  

ELIO E LE STORIE TESE

2 MARZO 2012

International Music and Arts

presenta
ELIO E LE STORIE TESE
TOUR TEATRALE


Elio - voce e flauto;
Rocco Tanica - pianola;
Cesareo - chitarra;
Faso - basso;
Christian Meyer - batteria;
Jantoman - tastiere
Mangoni - artista a sè

Dopo il grande successo del concerto a febbraio 2010, torna al Teatro EuropAuditorium il gruppo più irriverente del panorama musicale italiano Elio e le Storie Tese con un concerto imperdibile. E' assicurata un'esecuzione degna del loro inconfondibile "marchio di fabbrica": la ricercatezza musicale combinata con l'originalità del testo.
La formazione del nuovo tour teatrale sarà quella storica di Elio e le Storie Tese, il gruppo milanese fondato nel 1980, caratterizzato da un repertorio di brani ricchi di espressioni gergali, umorismo e nonsense, passando dal calembour a sfondo sessuale e la scurrilità "gratuita", fino a livelli di surrealismo e decostruzione linguistica. Senza una reale soluzione di continuità, gli Elio e Le Storie Tese hanno attraversato vari generi musicali, in una ricerca fondata su un eclettismo a tutto campo, che si nutre di ogni genere musicale e lo trasforma o lo contamina nei modi più rocamboleschi.
Hanno condotto il DopoFestival della 58ª edizione del Festival di Sanremo proponendo con tono ironico, tra le altre cose, medley e versioni riarrangiate delle canzoni del Festival. Nella stagione passata hanno aperto, con le loro sigle musicali, alcune puntate di "Parla con Me", la trasmissione di Rai3 condotta da Serena Dandini.
Tutti i loro album sono diventati disco d'oro in Italia.


link: http://elioelestorietese.it/
info:
 
Organizzazione Teatrale December Sevens Duemila Srl -      ()
Tel. - fax - P.Iva: - info@teatroeuropa.it