GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA IMMAGINI 



  
PARSONS DANCE - bilgietteria
  
  


Home | stagione 2011 2012 | danza
  

PARSONS DANCE

DOMENICA
12 FEBBRAIO 2012


Bags Entertainment presenta

PARSONS DANCE in
PARSONS DANCE



Annullamento della data di sabato 11 febbraio

A causa dell’abbondante precipitazione nevosa, lo spettacolo in programma al Teatro EuropAuditorium sabato 11 febbraio ore 21,00 è stata annullata. 

Rimane confermata la replica di domenica 12 febbraio ore 16,30.

Coloro in possesso di biglietti e di carnet d’abbonamento per la replica di sabato 11 febbraio ore 21,00 potranno ricollocare i propri posti sulla replica di domenica 12 febbraio ore 16,30, PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA allo 051/372540 o 051/6375199 sabato 11 febbraio dalle 15 alle 20 (apertura straordinaria) oppure scrivendo a info@teatroeuropa.it



"I ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura". New York Times

Dagli anni '80 David Parsons, vera e propria icona della Post Modern Dance statunitense, crea una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. Al suo stile, una personale mescolanza di fisicità, umorismo e tecnologia, hanno contribuito anche le esperienze con Pilobolus, Momix e White Oak Dance Project fondato da Mikhail Baryshnikov.
Il desiderio di creatività, di sperimentazione tra danza, musica e luci hanno spinto Parsons a fondare la Parsons Dance nel 1987 insieme al light designer Howell Binkley. La Parsons Dance è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, sono riuscite a lasciare un segno nell'immaginario teatrale collettivo e a creare più di 70 coreografie divenute veri e propri "cult" della danza mondiale. Sin dagli esordi si distingue per l'alta preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità di Parsons di dare anima alla tecnica. È una danza solare, espressione di gioia che diverte, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, quindi estremamente accessibile al grande pubblico.
Le musiche spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis, dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento al gruppo rock inglese King Crimson, dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle hit degli Earth, Wind & Fire.


link: http://www.parsonsdance.org
info:
 
Organizzazione Teatrale December Sevens Duemila Srl -      ()
Tel. - fax - P.Iva: - info@teatroeuropa.it