GALLERIA IMMAGINI


  
  


Home | stagione 2011 2012 | comici
  

LA VERITA'

14 - 15 GENNAIO 2012

Enzo Sanny presenta
Massimo Dapporto in
LA VERITA'


Con Benedicta Boccoli, Massimo Cimaglia, Susanna Marcomeni
scritto da Florian Zeller
regia di Maurizio Nichetti

"La Verità" è la nuova sceneggiatura del giovane autore francese Florian Zeller, grande successo di pubblico e di critica a inizio 2011 per la messa in scena al Théâtre Montparnasse di Parigi con Pierre Arditi nel ruolo del protagonista.
Maurizio Nichetti cura la regia della versione tutta italiana con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli. Una commedia sulla menzogna, anche se il titolo sembra confondere. Michel è un bugiardo incallito a cui tutti mentono. Alice, la sua amante, è la moglie del suo migliore amico Paul ed è assalita da continui sensi di colpa. Paul si confida con il suo amico perché ha paura di essere ingannato. Laurence, moglie di Michel, sospetta dell'infedeltà del marito e vuole fargli credere di essere infedele. A costo di grandi sforzi e inganni, Michel riuscirà a persuadere tutti sugli svantaggi di dire la verità e dei benefici del silenzio.
Il pubblico verrà accompagnato, allegramente, tra tradimenti veri e tradimenti raccontati. La natura dei singoli personaggi oscilla continuamente dal ruolo della vittima a quella del colpevole...alla fine al pubblico rimarrà il piacere di capire dalle ultime battute di Laurence la Verità del titolo...ma sarà un bene conoscerla davvero? Perché come è noto la Verità può anche far male.

"Un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti." Maurizio Nichetti


info:
 
Organizzazione Teatrale December Sevens Duemila Srl -      ()
Tel. - fax - P.Iva: - info@teatroeuropa.it