GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA IMMAGINI 



  
GISELLE - bilgietteria
  


Home | stagione 2011 2012 | danza
  

GISELLE

10 - 11 GENNAIO 2012

Mauro Giannelli presenta

RUSSIAN CLASSICAL THEATRE in
GISELLE

Musica di A.Adam
Coreografie di M.Petipa

Il Russian Classical Theatre, diretto da Maria Tsonina, è composto da quaranta ballerini formatisi presso le più prestigiose accademie di Mosca, di San Pietroburgo e di Kiev.
La compagnia ha in repertorio tutti i grandi capolavori a partire dalla "Trilogia di Tchaikovski" (Il Lago dei Cigni , Lo Schiaccianoci , La Bella Addormentata) a "Giselle", "Cenerentola", "Don Chisciotte", "Coppelia" e molti altri.
Il Russian Classical Theatre ha effettuato tournées in Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Grecia e Norvegia, riscuotendo ovunque un grandissimo successo.

"Giselle" è il balletto classico e romantico per eccellenza, ideato da Théophile Gautier, poeta e artista francece di fine ‘800: lo scrittore, sfogliando le pagine del libro "De l'Allemagne" di Heinrich Heine, rimase attratto dalla leggenda delle Villi della tradizione popolare slava, spiriti di ragazze morte per amore prima del matrimonio, che alla notte circondano i viaggiatori imprudenti, coinvolgendoli in danze e girotondi mortali.
Il balletto "Giselle" si compone in due atti: il primo atto, ambientato in un villaggio della Renania, si basa sulla gioia di Giselle, giovane contadina innamorata di Albert che lei crede essere un contadino; un amore osteggiato dal destino, dall'identità celata di Albert che guardiacaccia Hans svela essere un aristocratico. Dopo la morte di Giselle, il secondo atto presenta le atmosfere oscure e tenebrose del cimitero popolato dalle Villi, che irretiscono Hans disperato per la morte di Giselle e Albert che però viene salvato dall'amore puro e pieno d'abnegazione di Giselle.


link: http://balletruss.taba.ru/
info:
 
Organizzazione Teatrale December Sevens Duemila Srl -      ()
Tel. - fax - P.Iva: - info@teatroeuropa.it